Sei anni in un soffio di vita rubata, sei anni alla ricerca della Giustizia nel nome della Verità. Parole di vita vera che si intrecciano magicamente a note musicali in una danza sublime che rapisce il lettore.

 

È stato definito un "inno" per tutti i medici. "Ha vinto Mario" di Cinzia Tocci, Edizioni C’era una volta, non è il diario personale di una figlia alla ricerca della verità, né la cronaca di "una morte annunciata". Non è neanche un j'accuse ai medici, perché questo spetta alla Giustizia e perché di medici bravi, competenti e responsabili ce ne sono molti. È un libro che non puoi immaginare, è un libro che vivi leggendolo.

 

"È stato sicuramente un impegno emotivamente arduo, ma reso delicato dalle note di quelle musiche che hanno accompagnato il suo rapporto con il padre e che pervadono e si innalzano da ogni pagina. È un esempio di come si può superare un grave lutto e può essere di esempio per tante altre persone che si sono trovate in simili situazioni”, riporta il dott. Marco Sani, medico legale nella prefazione al libro.

 

Continua (clicca sulla copertina)

HA VINTO MARIO

Nove volte su dieci, nelle arti come nella vita, non c'è nessuna verità da scoprire... c'è solo un errore da denunciare. - Henry Louis Mencken

"Difenderò sempre la categoria dei medici, perché se qualcuno sbaglia non devono essere accusati tutti. Perché esiste anche l'eccellenza ed è in quella direzione che occorre andare" CT

Il trailer del libro

Clicca qui per disattivare l'audio del sito e ascoltare il video

Per il valore riconosciuto, il libro ha ottenuto il gratuito Patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Capitolina

Data di pubblicazione: 20 dicembre 2013

ISBN: 978-88-98295-09-8 €9,90

Pagine: 176 - Formato: 10x15 - Collana Pocket

 

La Copertina della prima edizione cartacea

Sotto la regia di Davide Raimondi, in arte Dab Ray, nella copertina di HA VINTO MARIO, si sono uniti tutti e cinque i SENSI, a partire dal colore predominante, che è anche quello preferito dall’autrice, che regala alla vista vitalità, energia, ottimismo, armonia e fiducia. Nel titolo, dal pentagramma della canzone “In the Mood”, che da il titolo ad uno dei capitoli del libro, le note musicali si propagano sulla copertina deliziando l’udito in una danza sublime, mentre già solo sfiorando la copertina ti ritrovi immerso in un campo di arance, ne senti la polpa e i profumi, fino a gustarne il sapore. Colore, parole, note e ricordi viaggiano sulle vibranti corde che stimolano il lettore, emozionandolo man mano che scopre nelle pagine del libro il significato di quelle arance.

La copertina rappresenta un libro autobiografico e intimistico: nello specchio dei ricordi, l’autrice rivede se stessa con il suo “principe Mario” ballare e da li, lungo le note che accompagnano la stesura del libro, la memoria del tempo diventa infinita.

"Un libro che emoziona per le vibranti corde che va a stimolare nel lettore".

Marco Sani

 

Un libro che ti "sbatte da un sentimento all’altro e senza complimenti".

Ciro Scalera

La Canzone QUESTA DEDICA E' PER TE

"La lettura di questo libro mi ha preso talmente tanto che l'ho letto tutto in una notte. Ho percepito la sofferenza che può avere un figlio quando perde cosi improvvisamente un genitore. Tutta la storia del libro, e di come è stata raccontata, mi ha preso nei sentimenti così tanto che mi sono un immedesimato in chi l'ha scritto, poi quando ho letto le primissime righe appena apri il libro... “questa dedica è per te”.... ho pensato... scrivo una canzone.

 

... segue qui

Vai alla canzone: clicca qui sui cuoricini

 

CARTELLA STAMPA:

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
I MIEI LIBRI
Per contattarmi e-mail a:  C1Vedizioni@gmail.com

HA VINTO MARIO ha partecipato all’iniziativa di Edizioni C’era una volta UN LIBRO PER RICOSTRUIRE, UN AIUTO PER LA SARDEGNA, in collaborazione con la Pubblica Assistenza Croce Bianca Olbia, volta a sostenere l’acquisto di materiali didattici per le famiglie e le scuole colpite dal ciclone Cleopatra e dalle calamità conseguenti. Ai proventi della casa editrice si sono uniti i diritti di autore devoluti alla causa.

ACCENDI UNA STELLA! ha partecipato nel Natale 2010 all'iniziativa "Accendi una stella in corsia" come dono per i ba...mbini negli ospedali. A consegnarlo sono stati i volontari della Clownterapia che hanno aderito al progetto, facenti parte della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia ONLUS (www.vipitalia.org).

Biografia

Cinzia Tocci, classe 1970, romana, fondatrice di EDIZIONI C'ERA UNA VOLTA, ha studi umanistici alle spalle, volontariato e un background lavorativo dall'organizzazione di eventi e congressi, passando poi al mondo del petrolifero, delle tlc, del bancario e del gaming, con grandi soddisfazioni personali e di arricchimento professionale. Dopo "Accendi una stella!" scritto a quattro mani con Federica Guina nel 2010, nel 2013 esce "Ha vinto Mario", da una storia vera.